Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
JUNIORES: DECIMA CONSECUTIVA ma stavolta sono troppi gli errori
JUNIORES: DECIMA CONSECUTIVA ma stavolta sono troppi gli errori
News pubblicata il 10-03-2024
SAS CASARSA 4 – ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO 5
SAS CASARSA
Cedolin M., Danelon (Rodighiero), Castellan (Llulla) , Sovrano, Fantin, Menegon, Cattelan, Cedolin A. (Vincenzutto), Monte (Turolo), Birsanu, Manazzone (De Paoli).
A disposiz.: Albini, Pregarz, Cozzarini, Turolo, Galasso,  
All. : Trevisan M.
ASD RIVE D’ARCANO FLAIBANO
Rizzi, Piccoli, Filippig, Ruffo, Domenicone D., Fallone, Boschi, Perna (Petrovic O.), Di Biaggio (Arboritanza), Domenicone N. (Fantuz), Busi
A disposiz: Franzolini, Valerio, Visentin, Petrovic. D.
All. : Bruno A.
 
Recupero : 3’ – 5’
Ammoniti: Castellan (Cs) , Birsanu (Cs), Domenicone D. (RF), Cattelan (Cs)
 
Risultato tennistico tra le due formazioni scese sabato sul “campo B” del centro federale di Casarsa, frutto di un misto fatto di attacchi forti, difese allegre e macroscopici errori individuali. Non il miglior Rive senza dubbio che stavolta per portare a casa i tre punti ha fatto più affidamento sui singoli (Busi e Boschi in particolare) che sull’impianto di squadra, vero segreto fino ad oggi del primato in classifica. Anche il terreno di gioco, a dire il vero, piccolo come dimensioni ma soprattutto molto pesante, ha contribuito a rendere lo spettacolo non di primo livello. 
Parte forte il Rive Flaibano che dopo due minuti aveva già confezionato una palla goal sull’asse Boschi- Busi fuori di poco, e il goal del vantaggio frutto dell’assist di Perna ancora per Boschi: 0-1.
L’impressione è che si tratterà del solito monologo azzurro-giallo-nero ma non sarà propriamente così; al 5’ è già pareggio con Cattelan che raccoglie in area e fredda per la prima volta Rizzi : 1-1.
Al 7’ prima magia di giornata del funambolo Busi che mette nell’angolino alto alla sinistra di Cedolin M. una punizione defilata da sinistra 1-2. Sfuma al 21’ un’altra grande occasione per gli ospiti che  passano ancora al 22’  . Domenicone N. , oggi con la fascia di capitano per l’assenza di Alessio, suggerisce per Boschi che firma la sua doppietta personale 1-3.  Alla mezz’ora gran tiro di Perna sventato in angolo da Cedolin M. . Nasce da una rimessa laterale errata il raddoppio del Casarsa; ancora palla in area e Cedolin A. supera ancora Rizzi fermo sulla linea di porta.
Al 43’ gran suggerimento di Di Biaggio per Perna che si presenta solo davanti al portiere ma mette a lato.
Inizio ripresa e il Casarsa raggiunge il pareggio : al 51’ Menegon salta un paio di uomini lungo la fascia sinistra e mette un rasoterra a centro area dove Monte deve solo accompagnare 3-3.
Palla al centro Boschi per Busi che ristabilisce il vantaggio immediato 3-4 . Dopo un avvio così movimentato si raffreddano un po’ gli animi fino al 28’ quando Busi con una splendida esecuzione da fermo , ancora da posizione defilata, trova il sette alla sinistra di Cedolin M. : 3-5 e splendida tripletta per l’attaccante di Bruno. Sembra finita ma solo 5’ minuti più tardi un incredibile errore sul posizionamento della barriera permette a Birsanu di calciare dritto in porta una punizione dai venti metri con palla nell’angolino alla destra di Rizzi. Emozioni a non finire e nervosismo alle stelle. Ci provano ancora nel finale Boschi e Arboritanza ma il risultato non cambierà più con la decima vittoria consecutiva della capolista.
Campionato che si sta delineando ormai come sfida diretta tra Rive e Tolmezzo  , vittorioso a Martignacco, con un Fiume Bannia ormai più defilato. Conteranno senz’altro le prossime sfide ma ancor di più lo scontro diretto tra le prime della classe per il quale bisognerà però attendere sabato 13 Aprile al “Picco “ di Flaibano.
(in prima piano Busi e Boschi:oggi manita in due)
Fotogallery