Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
IL WEEKEND PERFETTO! TRE PUNTI ANCHE A VAJONT
IL WEEKEND PERFETTO! TRE PUNTI ANCHE A VAJONT
News pubblicata il 03-03-2024
 
MANIAGO VAJONT 0 - RIVE D’ARCANO FLAIBANO 2     
39’ Vettoretto (RF) , 89’ Fiorenzo(RF)  
MANIAGO VAJONT
Plai  Andrea, Bance, Adamo (Del Degan) , Simonella, Vallerugo, Belgrado, Bortolussi F. (Liberati), Roveredo, Manzato, Plai Alberto, Bortolussi E.  
A disposizione: Pellegrinuzzi, Zoia, Loisotto, Zaami, Gjini, Danquah, Parafina
All.: G. Mussoletto
RIVE D’ARCANO FLAIBANO 
Lizzi M., Lizzi A. , Burba, Clarini, Parpinel, Vettoretto,  Cozzarolo, Gori ,  Comisso(Fiorenzo), Kabine,  Goz (Colavetta) 
A disposizione : Zanin, Domenicone,  De Agostini, Tomadini, Degano, Secli, Burelli
All. : M. Rossi
Ammoniti : Belgrado (MV) , Bortolussi E. (MV), Clarini (RF), Lizzi A. (RF)
Arbitro: TROTTA G. Assistenti: PATAT D. - NIGRIS E.
Angoli : 1-5
Recuperi : 1-5
 
E’ il comunale di Vajont la sede scelta dalla squadra di casa per la sfida tra la squadra di Mussoletto e quella di Rossi e la cornice di pubblico è davvero sorprendentemente  . Tanti i tifosi di entrambe le squadre che hanno scelto di presenziare alla gara e alla fine, soprattutto per quelli arrivati da Rive d’Arcano e da Flaibano ne è valsa veramente la pena. Una gara molto combattuta su un campo pesante con il risultato in bilico fino all’89’ ma con gli ospiti che hanno dato la sensazione di avere sempre il destino della partita nelle proprie mani.  E’ vero che nella prima mezz’ora della ripresa gli uomini di Mussoletto hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo ma non poteva bastare vista la superiorità tecnica piuttosto netta degli interpreti di Rossi. Un Kabine stranamente impreciso ha avuto un paio di volte pietà della difesa avversaria calciando alto da posizioni favorevolissime ma anche Comisso e Goz in un paio di occasioni hanno graziato Plai.
La cronaca: il primo tiro pericoloso è opera di Bortolussi E. che calcia di poco a lato. Al 20’ sembra evidente la trattenuta in area su Parpinel ma il signor Trotta fa ampi segni di proseguire. Al 25’ ci prova Roveredo da fuori con palla ancora a lato. Va vicinissimo al vantaggio Comisso al 31’ quando Lizzi penetra in area da destra e serve il 9 ospite che calcia alto da centro area. Al 33’ ingenuità di Plai che raccoglie due volte la palla con le mani in area. Punizione indiretta che Kabine calcia forte sul secondo palo ma la conclusione è a lato. Al 39’ gli ospiti passano in vantaggio: schema da calcio d’angolo con Goz che serve un liberissimo Vettoretto la cui esecuzione al volo è perfetta e s’infila non lontana dal sette alla sinistra di Plai : 0-1.
Prima frazione che termina con il meritato vantaggio degli uomini di Rossi  che oltre al goal hanno manifestato una superiorità territoriale abbastanza marcata. Ad inizio ripresa Kabine e compagni schiacciano sull’acceleratore per chiudere la gara ma prima Goz, servito da Comisso e poi Parpinel servito dal suo capitano, non riescono a centrare la porta. Rischia tantissimo Roveredo al 50’ quando rifila una plateale gomitata a Cozzarolo che solo l’arbitro non vede. Al 60’ ancora  Roveredo prova da calcio piazzato ma Lizzi M. è attentissimo e sventa in angolo. Ancora sull’asse Kabine-Goz corre l’occasione del 66’ con palla però colpita troppo debolmente dal centrocampista. Al 70’ ennesima incursione a destra di Lizzi A. , servizio a Comisso e quindi a Kabine che solissimo davanti aL portiere alza troppo la mira. Quindici minuti di accenno di pressing degli uomini di casa non producono grossi pericoli per la difesa ospite che invece all’89’ esce con la palla, Kabine raccoglie a metà campo e serve il velocissimo Fiorenzo , appena entrato, che s’invola verso Plai chiudendo la gara con una botta sotto la traversa 0-2.
Quota 39 punti e sesto posto (in condominio) per il Rive d’Arcano Flaibano che, a meno di catastrofiche combinazioni, può dirsi salvo in un campionato diviso tra la drammatica prima parte e l’entusiasmante rimonta . Ora spazio ai sogni della squadra di Rossi che , dopo aver raggiunto il punto più alto della storia delle due società oggetto della fusione, fin dalla loro nascita, proverà ad impreziosire un’annata già di per se fantastica.
Tutt’altri i pensieri per Mussoletto e i suoi uomini andati in difficoltà nell’ultimo periodo soprattutto per le pesanti assenze dovute agli infortuni e oggi apparsi a tratti privi della necessaria lucidità . Sarà a questo punto fondamentale la prossima gara in casa della Juventina, diretta concorrente per la  permanenza in categoria.
Fotogallery