Loading Attendere...
Rive d'Arcano Flaibano
UNA JUNIORES DA 11
UNA JUNIORES DA 11
News pubblicata il 17-03-2024
asd RIVE D'ARCANO FLAIBANO 2 - BRIAN LIGNANO 0
Reti: Di Biaggio 44'pt, Arboritanza 13'st.

Rive D'Arcano Flaibano
Rizzi, Piccoli T., Boschi, Molinaro, Domenicone D., Ruffo, Petrovic D. , Domenicone N., Di Biaggio, Alessio, Busi. A Disposizione: Franzolini, Fantuz, Valerio, Sbrizzi, Petrovic Og., Fallone, Visentin, Arboritanza, Perna. All: Bruno Andrea

Brian Lignano
Boccasile, Vio, Flumignani, Pavan, Cervesato, Pizzolitto, Malisan, Peruzzo, Rossi F., Portoghse, Santoro. A Disposizione: Vida, Morandini, Zaccheo, Escobar La Torre, Temporin, Rivignassi. All: Temporin Andrea

Ammonizioni: Rossi F. (BL) 20'st; Cervesato (BL) 27'st.
Espulsioni: Domenicone N. 33'st.
Recuperi: 2' nel Primo Tempo; 6' nel secondo tempo
Tiri: 4 il Brian Lignano, 9 il Rive D'Arcano Flaibano.
Falli: 16 il Brian Lignano, 14 il Rive D'Arcano Flaibano.

Il ricordo del pareggio dell'andata ormai è lontano, anche se a tratti è sembrato che l'esito fosse proprio quello.
Il mister di casa ha preparato accuratamete i giocatori ad affrontare gli avversari in un certo modo i quali sono stati bravi ad approcciare la partita per larghi tratti come voleva lui.
Il Brian Lignano arriva al Remigio Picco con una serie di risultati altalentanti di cui sole tre vittorie in questo girone di ritorno e si trova a lottare per evitare la retrocessione nella categoria inferiore.
Difatti per larghi tratti dell'incontro ha dato del filo da torcere al Rive d'Arcano Flaibano, ma questo ha saputo accettare la sfida e a reagire bene.
Il punto centrale dell'incontro è stato quello di avere saputo sfruttare quelle poche vere occasioni che entrambe le squadre hanno avuto a disposizione e su questo il Rive D'Arcano Flaibano si può dire che ha vinto.
Fin da subito il Brian Lignano ha tirato fuori le tenaglie con Santoro (BR) il quale all'8' riceve la palla sulla tre quarti di campo, percorre 10 metri da solo verso la porta e al momento giusto tira, ma scheggia la traversa e la palla finisce fuori. Questo per il Rive Flaibano rappresenta uno schiaffo e inizia a creare e impostare la sua modalità di gioco al fine di reagire: al 20 Piccoli Thomas (RDF) da una buona posizione e completamente smarcato sbaglia una ghiotta occasione in piena area avversaria per realizzare il vantaggio. Ciò non demorde i gabbiani che restano compatti e continuano a realizzare le loro giocate.
La fase offensiva del Rive in questa prima mezz'ora non sembra offrire grande collaborazione, tanto che al 33'pt è Alessio (RDF) a salire dalla sua posizione per impensierire la difesa ospite e mandare fuori di poco di testa la palla. Al 36' Vio N. (BL) offre un ottimo assist al centro per Peruzzo A (BL) che copia praticamente Alessio.
Ora la partita sembra proprio accesa e dopo il palo colpito da Busi(RF) al 38'pt, dopo un ottimo scambio con Boachi (RF), al 44'pt Ruffo dalla destra calcia una bella punizione per Di Biaggio (RDF) in area il quale di testa salta alto più di tutti e la insacca alla sinistra di Boccasile (BL) la rete dell'1-0.
Nel secondo tempo al 13'st Boschi dalla destra realizza un ottimo assist in area per il subentrato Arboritanza il quale calcia in porta e realizza il 2-0.
Da questo scondo gol le due squadre continuano ad alzare i ritmi di gioco e risultano sempre più aggressive evidentemente per realizzare una rete in più.
In varie occasioni Ruffo si è portato a centrocampo assodando bene il compito da regista e Alessio ha contribuito a infastidire gli avversari sia rubandogli palle, bloccando azioni e a crearne altrettante.
Busi e Domenicone sulla sinistra si sono spesso resi pericolosi frontaggiando valorosamente gli avversari nell' uno contro uno contribuendo a rendere pericoloso il gioco del Rive Flaibano in fase offensiva anche con qualche incursione nell'area avversaria.
La partita termina in un continuo crescendo da ambo le parti e con contrasti sempre più agguerriti, ma c'è da dire che la squadra di casa ha comunque meritato perchè ha saputo dare quel qualcosa in più rispetto ai propri avversari, i quali non hanno per nulla sfigurato, ma anzi hanno saputo dimostrare che nonostante i 30 punti di differenza hanno dovuto farli ''sudare'' in più di qualche occasione per assicurarsi in casa la vittoria.

(nella foto Arboritanza Jacopo autore della seconda rete)


 
Fotogallery